Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/area-shop.com/httpdocs/pixxdb/carraro/lib/Mysql.php on line 9
Carraro news
17/02/2020

Podio per MARTINO FRUET nella Winther Downhill sul Tonale!

Se il buongiorno si vede dal mattino, la Winter Downhill di Sabato 15 Febbraio ha aperto quella che promette di essere una grande stagione su due ruote per la Val di Sole. Al Passo del Tonale, uno splendido sole ha accolto sulla pista Alpe Alta i temerari che hanno accettato la sfida dell’ottava edizione del più famoso evento di Downhill sulla neve. Ad aggiudicarsi l’ottava edizione della Winter Downhill è stato il rider parmigiano Luca Simonini, che alla sua seconda volta sulle nevi del Tonale si è preso lo sfizio di lasciarsi alle spalle il conterraneo Matteo Costa, e soprattutto un monumento della Mountain Bike italiana come Martino Fruet. Il 42enne trentino, specialista del cross country, si è confrontato per la prima volta con una gara sulla neve: un debutto bagnato con il podio, a conferma che esperienza, classe e “manico” vanno al di là della disciplina. “Non avrei scommesso su questo podio, è una sorpresa anche per me,” ha confessato Fruet. “I ragazzi che sono scesi con me nelle fasi finali erano veramente forti, e io sono veramente felice di questo risultato, che punto a migliorare già l’anno prossimo. Mi sono divertito tantissimo: questa è una gara unica, in un luogo – la Val di Sole – che mi ha sempre portato bene in carriera. Sicuramente non mancherò alle prossime edizioni.”



15/02/2020

Grazie a Ciclo Promo Components, nel 2020 utilizzeremo i guanti FIVE5 !

RC1 Shorty | Per il ciclismo su strada di fascia alta Perchè scegliere FIVE5? Perchè è lo specialista dei guanti, fiero di aver progettato quelli che per molti sono i migliori guanti mai creati. Protezione, vestibilità e design sono le tre caratteristiche che caratterizzano il DNA dei guanti FIVE e che trovano forma nel nuovo RC1 Shorty, il guanto per il ciclismo su strada di fascia alta. RC1 Shorty sarà disponibile nei migliori negozi italiani a partire da Marzo 2020. Distribuito da Ciclo Promo Componentes



12/02/2020

MARTINO FRUET e ANNA OBERPARLEITER, sabato 15 febbraio, alla Winter Downhill!

Al Passo del Tonale una cosa è certa: Mountain Bike e neve possono andare d’accordo. Chi non la pensa così, evidentemente non ha mai preso parte a La Winter Downhill, una competizione di Downhill sulla neve unica nel suo genere, in programma sabato 15 febbraio. L’ottava edizione dell’evento, organizzato da Grandi Eventi Val di Sole e inserito da quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, porterà gli atleti ad abbracciare una sfida mozzafiato sulla nuova pista Alpe Alta. Una competizione con formula Eliminator, dove i primi classificati di ogni batteria passeranno al turno successivo, fino alla finalissima che decreterà i vincitori delle categorie MTB ed E-MTB. I biker troveranno le porte tipiche dello slalom gigante a tracciare un percorso di 1,8 chilometri per 300 metri di dislivello ulteriormente arricchito di difficoltà: dossi, gobbe e paraboliche. Fra gli iscritti figurano anche due grandi nomi della Mountain Bike italiana, ma nel settore Cross Country, Martino Fruet e Anna Oberparleiter, desiderosi entrambi di mettersi alla prova su un’altra disciplina delle ruote grasse.



27/01/2020

SAMUELE LEONE, convocato per il Campionato del Mondo ciclocross.

Dopo aver vinto 13 gare di ciclocross, 3 titoli Trentini, un Titolo Triveneto, 2 maglie del Circuito Triveneto, sfiorato le madaglie all'Italiano, ecco la ciliegina sulla torta! Samuele Leone, ex Campione Italiano 2019 da Junior, protagonista assoluto nel suo primo Italiano da Under, è stato convocato dal CT Scotti, per il Mondiale che si corre nel fine settimana in Svizzera. Ci arriva motivato, in buona forma e voglioso di ben figurare; noi Ti auguriamo una gara da "LEONE" , Samu!



13/01/2020

CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS, a Schio da protagonisti, con un pò di fortuna in più.....

Fine settimana a Schio, per i Campionati Italiano Ciclocross e le Ns.maglie gialloverdifluo, le hanno viste i tantissimi spettatori, spesso davanti. SAMUELE LEONE, il Campione Italiano uscente Junior, esordiva negli U23 ed ha fatto una corsa da assoluto protagonista; in testa fin dal via è stato ripreso all’ultimo giro e purtroppo in un contatto "così,così" è finito a terra in una curva particolarmente insidiosa; ha chiuso piangendo per il male e per la delusione 4°. Sempre negli U23, Martinelli 16° e Faes 26°. Negli Open, MARTINO FRUET è scattato come una molla e si è fatto il 1° giro in testa; sul 2° giro prima foratura anteriore poi in esercizio di equilibrio per arrivare ai box, ha stallonato dietro. E’ ripartito 20°, una rimonta spettacolare e ha chiuso 7°. Nelle Donne Open anche ANNA OBERPARLEITER è stata da medaglia fino all’ultimo giro; una scivolata di troppo e ha chiuso 5^. Nelle Donne Junior, 10° posto per GIADA BORGHESI. Nelle Master Woman, 4° posto per Lara Torresani. Con i se e con i ma, non si vincono gare; noi comunque protagonisti e un po’ di fortuna in più, non avrebbe guastato.



28/12/2019

Ci stiamo avvicinando alla fine 2019, sempre a tutta!

Anche la stagione del ciclocross, ci stà riservando soddisfazioni, con Atleti che saranno sicuri protagonisti nell'ormai prossimo Campionato Italiano di Schio. Nelle TOP CLASS aggiornate al 27 dicembre troviamo ANNA OBERPARLEITER 1^; GIADA BORGHESI 6^; MARTINO FRUET 3°; SAMUELE LEONE 11°; ANDREA MARTINELLI 18°; MATTEO FAES 38°; GIUSEPPE BORGHESI 6° e LARA TORRESANI 1^ nelle rispettive categorie. A breve, aggiornamento del sito con i programmi 2020. BUON ANNO NUOVO A TUTTI!